top of page

"Ritualizza e ti sentirai a Casa nel Mondo!"


#matrimonio #rituali #benesserePsicologico Adoro i matrimoni! Quello di ieri è stato un matrimonio importantissimo, perché di due persone a cui voglio un mondo di bene.

Adoro i matrimoni, adoro i rituali. Purtoppo la frenesia e l'accumulo compulsivo di doveri ci sta facendo perdere di vista gli appuntamenti con i rituali, con la vita.

Le migliori scoperte scientifiche ci suggeriscono quanto siano importanti i rituali per il nostro cervello. Infatti questi aiuterebbero a definirci come gruppo, a sentire i valori e l'attaccamento verso gli altri. L'attaccamento verso la vita e verso la gioia di vivere.

I rituali sono momenti di passaggio, indispensabili per la progettualità e per la costruzione di consapevolezza riguardo il dove siamo giunti e il dove stiamo andando.

Fondamentali per mettere un punto sul nostro passato ed iniziare un nuovo capitolo.

Volere creare nuovi capitolo è vita, è salute.

Il cambiamento è fondamentale per la nostra salute mentale.

Avete mai visto un cervello che non evolve? La vostra risposta sarà: "no". Ecco. È proprio cosi, è impossibile non cambiare. I cambiamenti sono indispensabili per il nostro sviluppo emotivo, cerebrale, comportamentale e relazionale.

E tu? Ritualizzi i tuoi cambiamenti? Ritualizzi gli obiettivi raggiunti? Ritualizzi i momenti di festa?

Da oggi hai un nuovo compitino Non ti chiedo di sposarti!!!

Piuttosto ti chiedo di cominciare a ritualizzare eventi della tua giornata. Comincia a progettare i tuoi rituali. Per es. Ritualizza il tuo risveglio, ritualizza un risultato raggiunto, ritualizza il decennale di un'amicizia.

Ritualizza e ti sentirai a casa nel mondo!

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page